L’autunno è un periodo magico dell’anno in cui la natura cambia aspetto e porta freschezza. Tuttavia, i cambiamenti delle condizioni meteorologiche possono influire negativamente sulla pelle, lasciandola secca e vulnerabile. Per preservare la salute e la bellezza della pelle, è importante adattare la cura della pelle alle condizioni autunnali.
In autunno, la tua prima priorità nella cura della pelle dovrebbe essere l’idratazione e la nutrizione. E meglio dare la preferenza alle creme dense piuttosto che alle emulsioni. Scegli una crema tenendo conto delle caratteristiche della tua pelle https://makeup.it/.
Questo è importante perché il prodotto può ostruire i pori, peggiorando solo la situazione. Anche i sieri per la pelle del viso sono perfetti, in quanto riempiono perfettamente la pelle con l’umidità e controllano l’equilibrio idrico della pelle.
Con l’inizio della stagione fredda, la pelle richiede componenti e vitamine sempre più utili.
Per mantenere la pelle luminosa e dall’aspetto fresco, non dimenticare l’esfoliazione. In autunno, però, devi scegliere peeling più morbidi per non irritare la pelle. Il marchio La Roche-Posay https://makeup.it/brand/400409/, Vichy e tanti altri offrono cosmetici di qualità adatti per la stagione fredda. Molte persone pensano che la protezione solare sia necessaria solo d’estate. Tuttavia, i raggi ultravioletti possono danneggiare la pelle anche durante l’autunno. Usa la protezione solare sulla pelle esposta, soprattutto se trascorri molto tempo all’aperto.
La cura della pelle autunnale significa prendersi cura della sua salute e bellezza in condizioni meteorologiche mutevoli. Una corretta pulizia, idratazione, nutrizione e protezione aiuteranno la pelle ad apparire luminosa e ben curata. Tali prodotti benefici si trovano nel negozio online MAKEUP. Puoi leggere tranquillamente le recensioni dei veri clienti e sfruttare i prezzi convenienti. La cosa più importante è che non devi uscire di casa. Ricordati di “ascoltare” la tua pelle e adattare le tue cure in base alle sue esigenze.
Perché è importante proteggere la pelle in autunno?
L’autunno è il momento per utilizzare principi attivi e trattamenti intensivi della pelle. Il clima fresco e ventoso combinato con l’aria interna riscaldata allontana sempre l’umidità dalla pelle, provocando secchezza della pelle. I principali problemi della pelle autunnale sono l’iperpigmentazione e l’aumento della secchezza. La cura proattiva della pelle può neutralizzare gli effetti negativi sulla pelle che la stagione autunnale porta con sé e mantenerla sana e confortevole.
I radicali liberi sono una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo. I radicali liberi in eccesso rallentano la sintesi naturale di collagene ed elastina. Di conseguenza compaiono le rughe, la pelle perde tono e la carnagione si deteriora. Il sole è uno dei fattori più potenti che stimolano la formazione di radicali liberi. Pertanto, per ridurre i danni che la nostra pelle ha accumulato durante l’estate, utilizza cosmetici con antiossidanti nella tua cura autunnale. Dovresti scegliere prodotti dalla texture più ricca, ad esempio sostituire la lozione per il viso con la crema La Roche-Posay. Prova a scegliere prodotti che contengano oli, ma fai attenzione se hai la pelle grassa.
Ingredienti benefici per la tua epidermide
L’autunno piovoso è il momento ideale per i prodotti con burro di karitè e acido ialuronico. Il fatto è che questi “piccoli maghi” attirano l’umidità dall’ambiente, che in autunno è abbondante, e la donano alla tua pelle, rendendola più nutrita ed elastica. L’acido ialuronico è una scelta eccellente per la pelle grassa e disidratata che ha perso la sua elasticità. L’acido lattico a bassa concentrazione, ad esempio, è adatto per pelli secche e sensibili, mentre l’acido salicilico – per pelle con eruzioni cutanee e acne.
È meglio preparare la pelle e prendersi cura della sua protezione fin dai primi mesi di autunno, per goderti con calma le delizie di ogni stagione e deliziare i tuoi cari con i tuoi scintillanti selfie sui social media!