Media.ucapital24.com, via al portale (libero e gratuito) per le Pmi in cerca di analisi finanziarie e investitori

18
in foto Gianmaria Feleppa, fondatore e Ceo di UCapital Group

Fornire una prospettiva dei mercati comparabile a quella delle maggiori società di investment banking, non solo informando, ma collegando aziende in cerca di capitali a una vasta rete di investitori. Con questo obiettivo, UCapital24, fintech e media company internazionale, ha in questi giorni inaugurato media.ucapital24.com, portale gratuito e multilingue, che offre notizie e analisi economiche in tempo reale per una platea globale, garantendo a professionisti, aziende e investitori accesso immediato a informazioni e strumenti finanziari avanzati, senza necessità di registrazione. 

Il portale include notizie costanti e aggiornate in tempo reale, analisi di finanza, politica, mercati, economia, private equity, venture capital e formazione finanziaria. Grazie a una tecnologia proprietaria e all’impiego dell’intelligenza artificiale, rende disponibili valutazioni approfondite e mirate dei principali asset globali. Media.ucapital24.com dispone inoltre di un canale TV con contenuti live e on demand, coprendo le principali sessioni di borsa internazionali, programmi formativi e business, per consentire alle aziende di raggiungere una visibilità globale, contribuendo alla loro promozione e al contatto diretto con investitori di ogni parte del mondo. La direzione editoriale è affidata alla giornalista Giulia Brambilla.

Una funzione distintiva del portale è la sezione “Sharks”, un servizio premium che permette alle aziende di pubblicare i propri deal e accedere a un database globale di investitori target. Le aziende che utilizzano il servizio “Sharks” possono gestire le richieste di interesse tramite NDA, aumentare la propria visibilità e intercettare potenziali investitori internazionali, sfruttando la visibilità garantita dal portale media. Questo servizio è accessibile sia a società quotate che a quelle in fase di IPO, ma anche a startup in fase di raccolta capitali e a quelle in crowdfunding. 

“La nostra idea originaria è la volontà di democratizzare la finanza globale – dichiara Gianmaria Feleppa, fondatore e CEO di UCapital Group -, connettendo investitori e aziende senza barriere. Media.ucapital24.com è un nuovo tassello di tale visione, una nuova componente dell’ecosistema UCapital. Tra le prossime novità, prevediamo l’espansione della rete televisiva su piattaforme digitali globali e una nuova versione del social network fintech, che permetterà agli utenti di condividere insight e alle aziende di interagire direttamente con tutta community.”