Antonella Bruno managing director di Stellantis per l’Italia

48
In foto Antonella Bruno (fonte Stellantis Media)

Antonella Bruno è nominata managing director di Stellantis Italia, con effetto immediato. Nel suo nuovo incarico, riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, chief Operating officer Enlarged Europe di Stellantis, e sarà responsabile delle operazioni italiane per i 10 marchi automobilistici: Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Leapmotor, oltre ai 4 marchi di veicoli commerciali: Citroen, Fiat Professional, Opel e Peugeot.

Laureata in economia e commercio e con una passione per le automobili trasmessa dal padre, Bruno inizia la sua carriera nel 1998 in Ford, ricoprendo ruoli come zone manager e responsabile prodotto, occupandosi di pricing, comunicazione e media. A fine 2007 è entrata in Fiat come Product Director per Croma e Bravo, per poi guidare il lancio della Fiat Freemont nel 2011. Nel settembre dello stesso anno, è approdata in Lancia come responsabile marketing, diventando successivamente capo Mercato per l’Italia e poi responsabile del Brand per la regione EMEA.

A livello europeo, guida lo sviluppo del Network e l’esperienza cliente, fino a diventare, nel giugno 2020, responsabile europeo del Brand Jeep, seguito da un ruolo analogo per Peugeot prima della nomina attuale.