Innovazione sociale, via al concorso: premi fino a 50mila euro

62

Resteranno aperte fino al prossimo 8 aprile le iscrizioni all’edizione 2016 della European Social Innovation Competition. Il concorso promosso ogni anno dalla Commissione europea premia le migliori idee innovative per promuovere l’inclusione, l’occupazione e lo sviluppo sociale di cittadini, governi e imprese.

L’edizione di quest’anno è dedicata al tema “futuri integrati” e intende individuare le migliori idee ed innovazioni sviluppate all’interno di cinque ambiti: istruzione e sviluppo delle capacità; occupazione e imprenditoria; accesso a servizi appropriati di housing e per la salute; sicurezza e diritti umani; coesione di comunità e diversità culturale.

Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso i soggetti (individui, gruppi e organizzazioni) che hanno sede nell’Ue e nei Paesi che aderiscono al programma Horizon 2020. Una corsia preferenziale è riservata ai progetti che prevedono la collaborazione di rifugiati e migranti.

Le scadenze
Le 30 migliori iniziative che arriveranno in finale potranno partecipare ad un percorso di mentoring a Berlino nel mese di luglio.

Ad ottobre, invece, saranno premiati a Bruxelles i 3 progetti vincitori, che riceveranno un premio del valore di 50mila euro ciascuno.

Le candidature devono essere presentate entro le ore 12 del prossimo 8 aprile.

SCARICA IL BANDO