Resilmesh, lotta alle minacce digitali: contributi fino a 90mila euro a progetto

10

Contrastare le minacce alla sicurezza digitale: Resilmesh ha aperto una prima call, in scadenza il 16 ottobre 2024, che selezionerà quattro progetti per partecipare alla fase di implementazione della piattaforma SOAPA sviluppata nell’ambito del progetto.
I progetti selezionati dovranno fornire nuovi componenti alla piattaforma, come nuovi algoritmi di rilevamento delle anomalie o di correlazione. In particolare, il bando mira a estendere le capacità della piattaforma selezionando attori/sviluppatori di sistemi che stanno sviluppando tecnologie per ampliare le capacità di Resilmesh.
Saranno ammissibili entità legali o consorzi, che possono essere mid-cap, PMI o organizzazioni di ricerca (RTO o accademiche) stabilite in uno degli Stati membri dell’UE o in un paese associato a Horizon Europe. Nel caso di consorzi, il partner principale sarà responsabile degli sviluppi tecnici, mentre l’altro membro sarà un utente finale responsabile della convalida degli sviluppi tecnici.
Il budget totale è di 360.000: il programma selezionerà quattro proposte, ciascuna rivolta ad una delle sfide definite, con un contributo massimo di 90.000 euro.