Da Rosario Miraggio ai Cugini di Campagna. Live gratuiti in Campania

14
(da profilo facebook)

In questo caldo fine settimana di fine agosto, la Campania si anima con una serie di concerti che portano la musica direttamente nelle piazze e nei cuori dei suoi abitanti. Le serate del 25 e 26 agosto 2024 si preannunciano ricche di emozioni, con artisti di spicco che si esibiranno in diverse località della regione, offrendo un’ampia gamma di generi musicali, dal pop tradizionale alla canzone d’autore napoletana.

Domenica 25 agosto, la festa inizierà a Vairano Patenora, nel casertano, dove Rosario Miraggio, uno dei cantanti più amati del panorama neomelodico napoletano, farà vibrare l’aria con le sue note. Miraggio, noto per la sua capacità di fondere il pop con sonorità più tradizionali, saprà sicuramente incantare il pubblico con i suoi brani romantici e le melodie che raccontano storie di vita quotidiana, di amore e di passione. La sua presenza a Vairano Patenora è attesissima, e c’è da scommettere che la piazza sarà gremita di fan pronti a cantare a squarciagola i suoi successi.

Nello stesso giorno, ma a Casal Velino, nel salernitano, saranno I Cugini di Campagna a portare la loro musica iconica in piazza. Il gruppo, celebre per le sue inconfondibili armonie vocali e per i brani che hanno segnato la storia della musica italiana, promette di far rivivere al pubblico le emozioni di un’epoca d’oro. Con il loro repertorio, che spazia dai successi storici come “Anima Mia” a nuove proposte, I Cugini di Campagna si confermano ancora una volta come interpreti senza tempo, capaci di affascinare diverse generazioni di ascoltatori.

Lunedì 26 agosto, l’energia musicale si sposterà verso l’entroterra campano. A San Sossio Baronia, in provincia di Avellino, sarà la volta de La Maschera, una delle band più interessanti della scena musicale napoletana contemporanea. Con il loro mix di folk, world music e influenze partenopee, La Maschera offrirà uno spettacolo ricco di contaminazioni sonore e testi profondi, in grado di toccare corde emotive e intellettuali. La band, guidata da Roberto Colella, è conosciuta per la sua capacità di raccontare Napoli con uno sguardo originale e moderno, e la loro esibizione a San Sossio Baronia sarà sicuramente un evento da non perdere.

Sempre lunedì 26 agosto, ma a Tufino, in provincia di Napoli, sarà invece Gianluca Capozzi a calcare il palco di piazza Gragnano. Cantautore di grande sensibilità, Capozzi è apprezzato per le sue ballate pop che parlano d’amore, di emozioni sincere e di esperienze quotidiane. La sua voce calda e avvolgente saprà creare un’atmosfera intima, coinvolgendo il pubblico in un viaggio musicale fatto di note delicate e testi toccanti.