A Ravello è di scena il bartending, protagonisti Tommaso Mansi e Vincenzo Imparato

18
in foto Vincenzo Imparato
Talento, passione,  e soprattutto esperienza e tecnica: sono questi gli elementi che sabato 24 agosto a Ravello vedranno protagonisti al Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, Tommaso Mansi, storico bar manager della struttura,  come padrone di casa, e Vincenzo Imparato, guest star della serata, giovane e talentuoso bartender del Sips di Barcellona, primo bar al mondo tra i migliori 50.
Un duo che promette faville in una location leggendaria per storia e ospitalità, per panorama ed atmosfera ma soprattutto  una serata in cui il Mediterraneo sarà  guida ed ispirazione.
Spazio dunque a cocktail e drink che avranno il sentore immancabile  del limone ma anche tutta la vivacità sorprendente delle spezie, delle suggestioni  spagnole senza dimenticare un tocco esotico di Oriente.
A supportare il duo, la sapienza culinaria e l’estro dell’Executive Chef della struttura, Armando Aristarco.
Sarà Tommaso Mansi che, per stile ed eleganza proverbiali, rappresenta un’intera generazione di bar manager che hanno illuminato la Costiera Amalfitana, ad accogliere Vincenzo Imparato,  funambolico e virtuoso interprete  del bartending, un giocoliere, o forse meglio definirlo un prestigiatore di una vera e propria forma d’arte in cui ad eccellere non sono soltanto la tecnica e l’esperienza ma anche  e soprattutto il guizzo geniale, l’improvvisazione, la magia dell’inaspettato. Doti che Vincenzo Imparato indubbiamente possiede, ovviamente affinate dagli anni all’estero.
“L’evento del 24 agosto è una testimonianza di fiducia nel futuro e nell’entusiasmo contagioso dei giovani- spiega Iolanda Mansi,  Hotel Manager del Caruso –. Oltretutto, mi preme sottolineare che  Vincenzo è originario della Costiera Amalfitana, quindi per lui è un ritorno a casa. Da questo incontro che unisce due personalità distinte ma animate dalla stessa passione, arriveranno sicuramente spunti interessanti.  Confidiamo molto nel valore della tradizione ma di una tradizione che non è mai fine a sé stessa o immobile e che guarda senza esitazione al futuro, spalancandogli le porte, come nel nostro caso”.
Appuntamento dunque al Caruso sabato 24 agosto, dalle ore 19,30 alle 23.00,  per un viaggio di passione e per una carrellata di cocktail  vista mare. La location è nota, la professionalità anche. Il cielo di Ravello fara’ il resto, proponendo gli ingredienti abituali: stelle e un tappeto di  blu intenso che convincono da secoli. Ma questa è un’altra storia…