Tanzania, si insedia il nuovo capo della diplomazia italiana

14
In foto Giuseppe Sean Coppola

Il nuovo ambasciatore d’Italia in Tanzania, Giuseppe Sean Coppola, ha presentato oggi le lettere credenziali alla presidente della Repubblica Unita di Tanzania, Samia Suluhu Hassan. Nell’incarico subentra a Marco Lombardi.
Nel cordiale colloquio avuto nel corso della cerimonia, la presidente ha auspicato un ulteriore rafforzamento delle già eccellenti relazioni tra i due Paesi, sottolineando in particolare la dimensione economica e commerciale e auspicando maggiori investimenti da parte delle imprese italiane.
Nel ricordare l’attenzione prioritaria rivolta dall’Italia alle relazioni con l’Africa, l’amb. Coppola ha assicurato che si adopererà per rafforzare il partenariato tra Italia e Tanzania in tutti i settori di comune interesse, in ambito politico, economico, commerciale e culturale.

Il diplomatico ha inoltre ricordato come le relazioni tra Italia e Tanzania siano arricchite da una dinamica rete di contatti a livello di settore privato e società civile, consolidatasi nel corso degli ultimi decenni.