Smart home, Apple progetta il robot domestico

16

Una delle innovazioni principali sarà l’integrazione di un braccio meccanico che supporta un ampio display. Questo braccio permetterà di inclinare lo schermo sia verso l’alto che verso il basso, oltre a consentirne la rotazione completa di 360 gradi, grazie a sofisticati attuatori elettromeccanici.

Il sistema operativo dovrebbe essere una versione modificata di iPadOS, adattata per le specifiche esigenze di questo prodotto. Il progetto, approvato circa due anni fa, era stato messo da parte fino a quando Apple ha deciso di abbandonare l’idea di sviluppare un’ “Apple Car”. Alla guida di questo nuovo dispositivo c’è Kegi Lynch, già noto per lo sviluppo degli Apple Watch. Attualmente, centinaia di dipendenti sono coinvolti nel progetto, che rappresenta una nuova opportunità per Apple di sfruttare appieno i servizi di Intelligenza Artificiale.

Il dispositivo sarà ovviamente compatibile con Siri e sarà possibile controllarlo tramite comandi vocali. Si prevede che il prezzo si aggirerà intorno ai 1.000 dollari.