“Pugni nel cuore”: uno spettacolo che illumina l’abisso della violenza di genere

8
in foto Maurizio De Giovanni

Non esiste una formula precisa per introdurre “Pugni nel cuore”. Questo spettacolo, scritto e interpretato da Maurizio de Giovanni, va ben oltre le semplici parole e merita di essere vissuto in prima persona. La rappresentazione, che si terrà giovedì 22 agosto alle ore 21.30 presso la Villa Comunale di Cervinara (AV), si propone di esplorare il tema della violenza di genere in modo innovativo e coinvolgente, andando oltre la narrazione didascalica spesso associata a questo argomento.

Con una combinazione unica di musiche evocative e testi intensi, de Giovanni cerca di trasportare il pubblico nell’abisso oscuro della violenza, con l’obiettivo di accendere una luce proprio dove spesso è già troppo tardi. La serata promette di essere un’esperienza immersiva, in cui ogni nota e ogni parola avranno il potere di scuotere le coscienze e far riflettere.

Ad accompagnare Maurizio de Giovanni in questo viaggio ci saranno i talentuosi musicisti Marco Zurzolo, Carlo Fimiani e Umberto Lepore, le cui melodie sapranno creare l’atmosfera perfetta per la narrazione. La voce di Marianita Carfora completerà il quadro, aggiungendo profondità emotiva e intensità al racconto.

“Pugni nel cuore” non è solo uno spettacolo, ma un invito a guardare in faccia una realtà scomoda e dolorosa, con la speranza che l’arte possa contribuire a sensibilizzare e a far emergere una maggiore consapevolezza su un tema di drammatica attualità.

 

  • Data: Giovedì 22 agosto 2024
  • Orario: 21.30
  • Luogo: Villa Comunale, Cervinara (AV)
  • Ingresso: Gratuito