Saldi estivi: è tempo di fare scorta di capi passepartout

20
Foto di Nicole Ene da Pixabay

Nel pieno dei saldi estivi (già adesso con ulteriori ribassi, passati dal 30% di inizio luglio al 50% ed oltre di questi giorni), è bene fare scorta di capi passepartout da utilizzare sia adesso che per tutta l’estate prossima.
Il segreto?
Non acquistare abbigliamento di tendenza ma solo vestiti dal mood più classico. Un piccolo esempio?
T-shirt bianche, jeans a sigaretta (da sfruttare anche in inverno), camicie e giacche (nelle grandi catene del pronto moda si trovano a prezzi davvero interessanti), pantaloni blu e neri. Insomma, tutto ciò che può essere usato sempre nonostante le tendenze annuali.
Altri suggerimenti per la caccia ai capi passe-par-tout durante i saldi? Ecco il cult che non passerà mai di moda: ovvero la borsa di paglia per il mare.
E, poi: il pareo floreale multicolor che si abbina perfettamente ad un bikini monocromatico; un costume intero nero; un kimono di lino color sabbia; qualche canotta ed anche un pantaloncino denim da sfoggiare sia in spiaggia che di sera (magari, con i sandali-gioiello).
Il discorso cambia per le borse e gli accessori d’alta gamma in saldo: l’investimento (dai 1000 euro in su) deve tener conto di diversi fattori come il veloce cambiamento di modelli da un anno all’altro e dalle esigue se non residuali scontistiche sulle linee continuative.
Dunque, anche in questo caso: puntare su it-bag dal design più classico e non sul cult di stagione che già l’anno prossimo risulterà “vecchia”.
Grandi affari, invece, si fanno negli outlet multi-brand sparsi in tutta Italia: ribassi che, spesso, arrivano anche al 70% su pezzi iconici e da collezione.
Come sempre regna la regola aurea per non sbagliare: controllare bene i cartellini con il prezzo iniziale e finale, verificare le percentuali di sconto e, poi, affidarsi al proprio gusto personale… ed anche all’istinto che non sbaglia mai.
Per il resto: buon divertimento!