Agrifood Future, verso la seconda edizione: presentazione a Salerno con Andrea Prete e Alex Giordano

21
in foto Andrea Prete
Lunedì 22 luglio alle ore 11 nella Sala delle Conferenze della Camera di commercio di Salerno in via Generale Clark 19-21 si presenta la seconda edizione di Agrifood Future, l’appuntamento organizzato dall’ente camerale salernitano e da Unioncamere che dall’8 al 10 settembre coinvolge istituzioni, imprese ed enti di ricerca con l’obiettivo di promuovere un confronto aperto sul futuro dell’agroalimentare.

La conferenza stampa sarà occasione per presentare alcuni appuntamenti chiave della tre giorni. Tra questi, la presentazione di una parte della strategia “AI per il Made in Italy” di Google dedicata all’agroalimentare, che porterà a Salerno i rappresentanti della multinazionale tecnologica. Tra gli altri temi che saranno affrontati anche i tanti aspetti dell’agrifood, con un focus sulla sostenibilità, il turismo, la cultura, l’innovazione scientifica e l’intelligenza artificiale. Presentata in questa sede anche la Summer School, un progetto destinato ai ragazzi che vogliono avvicinarsi al comparto dell’Agrifood.
All’evento parteciperanno Andrea Prete, Presidente di Unioncamere e Alex Giordano, professore e direttore scientifico di Agrifood Future.