Gli asset digitali ed il gioco: si sceglie la sicurezza

29

Il mondo e l’economia diventano sempre più digitali, un dato di fatto, la trasformazione digitale ha portato la nascita delle cryptovalute che, oggi, diventano sempre più facili da usare e sopratutto sono presenti in tutti i settori di investimento o di vita quotidiana. Una delle soluzioni migliori, ad esempio, è Crypto Betting Italia, interessantissimo per chi, oltre alla passione della criptovaluta ha anche quella del gioco, in questo modo gli asset digitali possono cambiare prospettiva. Ad oggi gli asset digitali, incluse le criptovalute che, nonostante le grandi sfide economiche globali, hanno registrato consistenti guadagni di prezzo e capitalizzazione di mercato, il mondo sta cambiando, gli investimenti in valuta digitale sono aumentati e questo sta facendo cambiare molti mercati.

Cresce l’uso delle Crypto su diverse piattaforme

Se prima le criptovalute venivano usate solo per accantonamento e investimenti da tempo tutto è cambiato infatti sempre più acquisti online possono essere fatti attraverso l’uso della moneta digitale,  non sono pochi gli ecommerce che permettono il saldo in Bitcoin e, in Italia è persino possibile saldare bollette ed utenze ed ovviamente non sono pochi coloro che utilizzano i fondi accantonati in crypto per accedere alle tante piattaforme dedicate al gioco. E’ interessante osservare il caso dell’uso delle criptovalute e le piattaforme legate al mondo ludico, infatti in rete si trovano diversi tipi di spazi in cui le piattaforme online offrono una vasta gamma di giochi  che possono cambiare anche in base all’età ed alla user experience dell’utente, sono poi gli spazi dedicati al mondo delle carte ed al casinò per arrivare persino a giochi particolari come blackjack o le  slot machine. Gli esperti dicono che anche nel caso del mondo dei giochi utilizzare le crypto è una scelta di sicurezza per l’utente infatti  è noto che le transazioni eseguite con criptovalute sfruttano la tecnologia blockchain per offrire una piattaforma di finanza decentralizzata. Diventa importante, anche per fattori legati alla privacy e alla sicurezza bancariacreare un wallet crypto, acquistare token digitali e registrarsi sul sito web per poter fare acquisti o giochi come si desiderano.

Blockchain: la tecnologia per il gaming

Il comparto gaming è uno dei più grandi ed innovativi in rete, sicuramente anche quello che corre ad una velocità insostenibile, tantissimi sono i prodotti nuovi che vengono messi online ogni giorno, pochi, ovviamente, quelli che resistono e scalzano la concorrenza. In ambito finanziario sono un grandissimo  spazio di investimento, ora, l’attenzione sulla tecnologia è in crescita. Pochi sono coloro che hanno la giusta competenza in materia ma  blockchain è una tecnologia che resterà ancora per parecchio tempo, infatti è uno strumento di registro distribuito, che permette la registrazione e la verifica di transazioni in modo sicuro ma anche efficace e trasparente.  E’ di certo una tecnologia nata e legata al mondo Bitcoin ma oggi la sua alta potenzialità è stata capita da tantissime persone. Oggi, ad esempio, anche grazie all’avvento della Intelligenza Artificiale, diventa sempre più chiaro quanto questa tecnologia diventi importante in diversi aspetti del commercio e del gioco.  In Italia, è notizia di pochi giorni, hanno scelto di tutelare le proprie aziende attraverso questa tecnologia realtà importanti e rinomate del made in Italy come , Alce Nero e Unoaerre.  Se aziende storiche del nostro Paese scelgono la blockchain possiamo affermare che anche nel mondo gaming la diffusione di questa tecnologia è ampissima. Infatti sempre più sono gli spazi presso i quali si opera grazie ad una interazione tra tecnologia blockchain e criptovalute. Un passo avanti importante e fondamentale in cui algoritmi, codice, crittografie lavorano insieme per tutelare i fondi di un cittadino che decide di provare un gioco online.