Da Invitalia investimento da 26,5 mln per otto aziende agricole dell’Agro-Nocerino

145
Un investimento di 26,5 milioni di euro per l’ampliamento e ammodernamento delle attrezzature di otto aziende campane impegnate nella trasformazione del pomodoro. È il risultato del Contratto di sviluppo firmato oggi, venerdì 19 febbraio, tra Invitalia, la società Con.Sar e altre sette aziende.
 
L’accordo “Pomodomani” è stato siglato a Roma da Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, Gianfranco Sarno, amministratore unico di Con.Sar, Vincenzo Leombruno, consigliere delegato di AR Industrie Alimentari, Alfonso D’Alessio, presidente del CdA di Cbcotti, Pasquale Coppola, presidente del CdA di Coppola, Andrea Vitiello, amministratore unico di Davia, Alfredo Gaetani, amministratore delegato di Feger, Anna Fiorino, amministratore unico di Felice Conserve, e Carmine Russo, amministratore unico di La Rosina.
 
L’investimento complessivo è di 26,5 milioni di euro, di cui 16,1 concessi da Invitalia. Il progetto prevede a regime 69 nuovi posti di lavoro. Entro la fine del 2017 saranno riqualificati, ampliati e dotati di nuove attrezzature tecnologiche gli stabilimenti delle otto aziende a Mercato San Severino (SA), Sant’Antonio Abate (NA), Angri (SA), Nocera Inferiore (SA), Scafati (SA), Gragnano (NA) e Poggiomarino (NA).