Francia, Piemonte premiato a Cannes per la strategia di promozione del territorio

14

La partecipazione del Piemonte al MIPIM, il Salone del settore immobiliare internazionale a Cannes dal 12 al 15 marzo, si è aperta con la premiazione ufficiale del Financial Times, che ha posizionato il territorio tra le 10 migliori grandi regioni europee per la strategia di attrazione investimenti: durante l’evento “European Cities and Regions of the Future Ranking Awards” è stato consegnato il premio che ha riconosciuto al Piemonte la 6a posizione nella categoria “Grandi Regioni Europee – Strategia per l’attrazione degli investimenti esteri”.

“Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro capillare che abbiamo fatto con le altre istituzioni come Unioncamere e Ceip – ha dichiarato il vicepresidente della Regione Fabio Carosso – Quest’anno confermiamo la nostra presenza a Cannes per rafforzare il lavoro svolto e per continuare a creare occasioni di sviluppo e di ricchezza per il nostro territorio, che merita di essere valorizzato: dai laghi alle montagne, dalle colline alle città d’arte, il Piemonte è una terra da scoprire e da vivere”-

“Il lavoro della Regione per favorire la capacità di attrazione di investimenti sul nostro territorio e nel promuovere l’internazionalizzazione delle nostre imprese sta portando risultati eccezionali riconosciuti da osservatori qualificati – ha aggiunto l’assessore all’Internazionalizzazione Fabrizio Ricca – In un mercato sempre più globale il Piemonte sta diventando il luogo giusto in cui investire. Ne sono testimoni comparti strategici come quello aerospaziale, segmento produttivo in grande crescita, ma anche settori industriali storici come quello dell’automotive. Nella nostra strategia, portata avanti da Ceipiemonte, istituzioni e imprese devono lavorare fianco a fianco per garantire al territorio un vantaggio competitivo sostanziale e una crescita duratura”.