Repubblica Ceca, “La Formaggeria” migliore realtà retail per l’esperienza del cliente

13

I negozi “La Formaggeria” di Brazzale Moravia, filiera Ecosostenibile creata in Repubblica Ceca dalla Famiglia Brazzale socia della Camera di Commercio Italiana per la Repubblica Ceca, sono stati nel 2023 la migliore realtà settoriale del commercio al dettaglio in Repubblica Ceca per l’esperienza del cliente. Lo indica un’indagine di KPMG. Nella valutazione complessiva delle realtà retail in Repubblica Ceca, “La Formaggeria” è arrivata al secondo posto, mentre, è prima tra le realtà orientate alla vendita di alimenti. I negozi, che vendono prodotti del gruppo Brazzale e alimenti italiani, hanno superato affermate realtà on-line come Rohlik.cz. Sebbene “La Formaggeria” sia ormai una catena retail ben strutturata, con una presenza in molteplici città ceche, i clienti apprezzano un’atmosfera da “bottega vicino a casa”. “Si conferma la disponibilità di molti clienti a pagare di più in cambio di qualità e benefici come gli assaggi o la gentilezza dei commessi” nota l’esperto per la customer experience di KPMG Adam Vytlačil.