Nicola Grassi entra in Open Fiber con il ruolo di chief Technology

253
In foto Nicola Grassi (fonte profilo X)

Nicola Grassi è il nuovo chief Technology di Open Fiber.

Nel 1990 Grassi consegue una laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, seguita da un Master in Information Technology presso il Cefriel di Milano nel medesimo anno. La sua carriera professionale inizia nel periodo 1991-1998 nelle Operations di Italcable, poi integrata nella Direzione Servizi Internazionali di Telecom Italia. Successivamente lavora presso Infostrada, assumendo la direzione dell’Ingegneria di rete.

Dal 2006 al 2012 è direttore dello Sviluppo di Rete e in seguito assume la guida della Direzione Information Technology. Ricopre il ruolo di Ctio fino al 2015, diventando anche membro del board della società delle torri Galata (ora Cellnex). Dopo un periodo di consulenza presso Accenture, nel 2017 entra in Ericsson, dove assume la responsabilità dell’area Digital Services per l’Italia e la Regione Sud Est mediterranea.

A partire da luglio 2021, Grassi diventa il ruolo di Chief Technology & Operation Officer in Tim, dopo aver precedentemente gestito le responsabilità del procurement.