Mercato dei marchi di gioielleria in Giappone

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Da una attenta analisi di mercato Market Analyst Yani Research Institute 2015 è scaturito che:

Le dimensioni del mercato al dettaglio della gioielleria di importazione , esclusa la gioielleria di basso prezzo proveniente dai paesi asiatici, nel 2014 hanno raggiunto i 304,2 miliardi di yen, con una variazione rispetto all’anno precedente del 103,1 %. Si tratta di numeri importanti, in quanto rappresentano il 31,3 % dell’intero mercato della gioielleria.

Malgrado sia sempre forte la presenza dei consumatori provenienti dalle categorie sociali più agiata e sia altrettanto forte la domanda inbound dei turisti stranieri, per molti marchi si fa ancora sentire in maniera pesante la reazione di calo successiva alla corsa agli acquisti per battere in tempo l’aumento dell’imposta sui consumi, e questo fenomeno si fa sentire specialmente per quanto concerne il mercato della gioielleria per matrimonio. Inoltre, sia a causa del deprezzamento dello yen che per l’aumento del costo delle materie prime, si sonoavuti numerosi rincari di prezzo dei gioielli e ciò ha comportato che i costi della gioielleria sono arrivati ad un livello che i consumatori elle classi medie non possono raggiungere