Amata da milioni di europei Sharm El Sheikh, altrimenti nota come “la perla del Sinai”, è la meta ideale per un break natalizio, una fuga primaverile o una vacanza estiva.
Cosa rende interessante il soggiorno a Sharm, oltre ai paesaggi e alle infinite possibilità di divertimento?
Senza dubbio le offerte e i pacchetti All inclusive che permettono di organizzare un viaggio indimenticabile a basso costo.
Sharm El Sheikh: cosa vedere
Sharm El Sheikh sorge nel punto in cui deserto e acqua s’incontrano. Protetta da imponenti montagne, vanta un clima mite tutto l’anno, con assenza quasi totale di piogge.
D’inverno le temperature sono molto gradevoli, tanto da rendere più suggestive le vacanze di Natale e Capodanno, mentre d’estate il caldo è secco e non umido.
Sharm è nota per le ricche barriere coralline e le acque cristalline, due motivi validissimi che la trasformano nella meta perfetta per chi pratica snorkeling e attività acquatiche, immersioni in primis.
A tal proposito, Na’ama Bay offre uno spettacolo marino unico ove è possibile osservare a pochi metri dalla riva e a pochi centimetri di profondità tratti di barriera corallina tra i più belli al mondo.
Near Garden, Middle Garden e Far Garden, invece, sono siti di immersione caratterizzati da sensazionali giardini acquatici da visitare preferibilmente accompagnati da escursionisti esperti.
Shark’s Bay è una spiaggia attrezzata provvista di tutti i comfort, ideale per le famiglie.
Sharm non è solo immersioni e spiagge. Il deserto è una grande attrattiva che affascina da sempre, da percorrere in sella a un quad oppure in jeep con un’immancabile sosta in un villaggio di beduini ove bere il tè.
Un tour nella parte antica è un’occasione per immergersi nella cultura, nella storia e nell’arte di questo Paese che si affaccia sul Mar Rosso.
Offerte per un viaggio a Sharm El Sheikh
Organizzare una vacanza nella perla del Sinai spendendo poco è possibile con le Sharm El Sheikh offerte.
I pacchetti All inclusive consentono di risparmiare sui costi del volo e dell’hotel (o del resort), senza rinunciare al comfort di una struttura ricettiva a 4 o a 5 stelle. In più, includono libero accesso a cibi e bevande durante tutto il soggiorno.
L’occasione è perfetta per assaporare i piatti tipici locali oppure le pietanze internazionali senza pagare in più.
Esistono tre tipologie di pacchetti All inclusive: standard, soft e hard. La prima è più contenuta rispetto alla seconda che non include solo alcuni alcolici. L’opzione hard permette di consumare qualsiasi cibo e bevanda senza limiti.
Altre offerte prevedono il volo e l’hotel (o il resort), l’assicurazione, il trasferimento e l’assistenza 24 ore su 24. Sono esclusi il costo del bagaglio a mano e di quello in stiva che vanno calcolati e aggiunti al check-in.
Chi desidera trascorrere una settimana o più a Sharm El Sheikh può decidere di partire in primavera oppure in autunno, le stagioni migliori per godersi a pieno le meraviglie naturali del Paese con il favore delle temperature e del clima.
Non sono necessarie vaccinazioni particolari, ad eccezione della febbre gialla per gli adulti che provengono da Nazioni dove il rischio di contrarre la malattia è molto alto.
Per accedere a Sharm, il passaporto e la carta d’identità sono obbligatori, mentre bisogna procurarsi un visto nel caso specifico, ad esempio, di ingresso per motivi di lavoro.
La valigia, ovviamente, va preparata in base al tipo di vacanza senza dimenticare gli abiti per tutte le occasioni, il costume da bagno, la protezione solare e gli occhiali da sole.