Alibaba, nuovi servizi per i commercianti grazie all’IA

95
Foto di Markus Winkler su Unsplash

Alibaba.com, il mercato internazionale all’ingrosso business-to-business di Alibaba Group Holding, prevede il lancio di un nuovo strumento di intelligenza artificiale (AI) per aiutare i commercianti della piattaforma ad automatizzare le operazioni rivolte ai clienti, inclusa la scrittura di e-mail, per invogliare più clienti all’estero. Lo riferisce il South China Morning Post, che è una testata di proprietà di Alibaba. Secondo Alibaba.com, una versione aggiornata dell’intelligenza artificiale di OKKI, l’offerta SaaS (Software-as-a-Service) per la gestione delle relazioni con i clienti nell’ambito di Alibaba Cloud, sarà disponibile per i commercianti del commercio estero da venerdì. Alibaba Cloud, l’unità di tecnologia digitale di Alibaba, distribuisce su Internet una gamma di software e altre risorse digitali come servizio on-demand, proprio come l’elettricità proveniente da una rete elettrica. Questa unità di Alibaba guida gli sforzi di sviluppo dell’intelligenza artificiale del colosso dell’e-commerce.