Anasf, storie di donne di successo: consulenza, lunedì 30 ottobre a Napoli focus sulla parità di genere

109
in foto Letizia Mencarini

Parità di genere: dopo il successo di Milano, Anasf, l’Associazione nazionale dei consulenti finanziari, invita (lunedì 30 ottobre, alle ore 16, presso l’Hotel Royal Continental in Via Partenope) tutte le professioniste e i professionisti del risparmio a partecipare a una nuova tappa di “Consulenza, sostantivo femminile”.

L’evento approfondirà le tematiche di genere nella professione, con l’obiettivo di favorire una consulenza finanziaria inclusiva.

A portare i saluti introduttivi la vicepresidente Anasf Alma Foti. Key note speaker Letizia Mencarini, professoressa ordinaria di demografia all’Università Bocconi. Gli ospiti della prima tavola rotonda, oltre alla professoressa Mencarini, saranno Monica Pompozzi, segretaria con funzioni di vicario Comitato nazionale Anasf Giovani, Giuliana Rapetta, coordinatrice Commissione Pari opportunità Anasf, e Maria Paola Toschi, managing director e global market strategist J.P. Morgan Am.

in foto Annamaria Colao

Cinque studentesse di ingegneria e matematica dell’Università Federico II di Napoli racconteranno del loro primo premio hackathon “Women shape the future”, promosso da Philip Morris in collaborazione con MedITech e Codemotion. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Annamaria Colao, professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università Federico II, Susanna Cerini, tesoriera Anasf, Giuditta Massone, industry lead financial services Talent Garden, e Alessandra Oliva, segretaria di Legazione, Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. A concludere ci sarà il presidente Anasf Luigi Conte. Modera l’evento Germana Martano, giornalista economico-finanziaria.

in foto Luigi Conte, presidente Anasf (fonte Imagoeconomica)