Coccolino sceglie Napoli per presentare il nuovo look

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Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre in piazza Dante, dalle 10:00 alle 18:00, con un grande appuntamento dedicato al colore e allo stile, il celebre marchio del gruppo Unilever invita le proprie clienti a conoscere la nuova linea di ammorbidenti concentrati: una due giorni dedicata al colore e all’armocromia.

La piazza accoglierà infatti un set per consulenze gratuite sul giusto utilizzo del colore, come scegliere là palette cromatica che ci migliora. La scelta del colore non è casuale: il colore è il gran protagonista del nuovo brand e del leggendario orsacchiotto che diventa “colorstylist”.

L’iniziativa parte dalla Campania e da Napoli perché sono oltre 2,5 milioni le famiglie che ogni anno scelgono Coccolino al Sud Italia (fonte: GFK consumer panel anno terminante Giugno 2023).

Da 50 anni Coccolino si prende cura del bucato degli italiani ed è sinonimo indiscusso di ammorbidente. Una marca forte e riconoscibile con il suo iconico Orsetto che ora evolve in una immagine più moderna, dinamica, colorata, inclusiva e al passo con lo stile e le ultime tendenze. Il tenero Orsetto diventa più disinvolto e vivace e va alla conquista di un pubblico più giovane al grido di CoccolinoColorStylist.

Nei giorni di sabato e domenica, 4 postazioni allestite in piazza Dante con la specialista Anna Iadicicco e il suo team di consulenti, accoglieranno uomini e donne di tutte le età per consulenze di colore secondo i dettami dell’armocromia che oggi vanta istituti certificati dove apprenderla.

Dopo l’evento di Napoli in piazza Dante Coccolino prosegue la festa per il cambiamento all’insegna del colore con un concorso e un simpatico test gratuito nei punti vendita.

La storia di Coccolino inizia nel 1978: nasce il primo ammorbidente per lavatrice. Nel 1983 arriva la versione liquido concentrato e nel 2006 il primo ammorbidente con tecnologia microcapsule a rilascio graduale della fragranza. Il formato eco-ricarica risale al 2013. Nel 2017 nasce il primo ammorbidente ultra concentrato con la nuova linea Coccolino Intense, che ha visto il lancio delle fragranze limited edition ispirate al mondo dell’arte e della pittura. Nel 2019 arriva il Coccolino Ispirato dalla natura, certificato ecocert, si tratta della prima linea costituita dal 98,9% di ingredienti di origine naturale, con fragranze biodegradabili e senza aggiunta di coloranti. Nel 2021 parte un intero rinnovamento del marchio: l’orso da simbolo tradizionale di “coccolosità” si evolve, è al passo con i tempi, per diventare un’incarnazione contemporanea e con personalità. Oggi è possibile scegliere tra due linee di prodotto: Linea Classica: riprende i profumi storici con l’aggiunta della tecnologia anti-odore per eliminare i cattivi odori dai propri vestiti; Linea Intense Care: i profumi più sensoriali con la  tecnologia Pro-Fibre che le protegge dai danni dei lavaggi.

About Unilever
Unilever è una delle principali aziende di beni di consumo a livello mondiale che opera nei mercati Beauty & Wellbeing, Personal Care, Home Care, Nutrition e Ice Cream. Presente in oltre 190 paesi in tutto il mondo, i suoi prodotti vengono usati ogni giorno da 3,4 miliardi di persone.

Unilever impiega oltre 127.000 persone a livello globale e nel 2022 ha realizzato vendite per 60,1 miliardi di euro.

Suo obiettivo è di essere leader globale nella sostenibilità e di dimostrare come il proprio modello di business purpose-led e future-fit sia in grado di produrre performance superiori. Da sempre è impegnata ad essere un’azienda innovativa e responsabile.

L’Unilever Compass, la strategia di business, guida nella crescita sostenibile e responsabile attraverso 3 grandi obiettivi:

  • migliorare la salute del pianeta,
  • migliorare la salute, la fiducia e il benessere delle persone,
  • contribuire ad una società e un mondo più equi e inclusivi.

Per maggiori informazioni su Unilever e i suoi marchi, visita il sito: https://www.unilever.it/.