Intesa Sanpaolo e Talent Garden: iniziative per il lavoro al Sud. Si inaugura un polo d’innovazione

94
in foto Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione della Federico II direttore scientifico della Ios Developer Academy di Napoli

“Intesa Sanpaolo e Talent Garden insieme per dare vita ad un nuovo capitolo di crescita e sviluppo nel Mezzogiorno d’Italia”. Giovedì 5 ottobre, a Napoli, presso le Gallerie D’Italia (Via Toledo 177), si inaugura, si legge in una nota, “il polo di innovazione che mira a valorizzare il talento locale e a rafforzare l’ecosistema imprenditoriale nel Sud Italia. Il nuovo hub sarà un catalizzatore per professionisti, startup, aziende e imprenditori, offrendo un ambiente innovativo che unisce formazione, digitalizzazione e networking, all’interno di un contesto vivo e stimolante che fonde la creatività e l’energia del capoluogo partenopeo con l’expertise internazionale di Talent Garden”. Ad aprire la mattinata, alle ore 10, i saluti istituzionali del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell’Assessore regionale con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup Valeria Fascione.

Interverranno  Paola Angeletti, Chief Operating Officer Intesa Sanpaolo; Luca D’Agnese, Direttore Policy, Valutazione e Advisory CDP;  Livio Gigliuto, Presidente Esecutivo Istituto Piepoli; Lorenzo Maternini, CEO Talent Garden Med; Giuseppe Nargi, Direttore Regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo; Massimo Proverbio, Chief Data, A.I., Innovation and Technology Officer Intesa Sanpaolo; Giorgio Ventre, Direttore Scientifico Apple Developer Academy, Università degli Studi di Napoli Federico II. A seguire ci sarà l’inaugurazione ufficiale e il tour del nuovo hub Talent Garden (accesso da via S. Giacomo, 43).