Ivan Ranza nominato Ambassador per l’Italia dell’Insead Directors’ Network

276
in foto Ivan Ranza

Ivan Ranza, Ceo di Epicode, è stato nominato Ambassador per l’Italia dell’Insead International Directors’ Network, prestigioso club di Insead  la cui missione è quella di promuovere una governance aziendale eccellente attraverso il networking, la comunicazione e il miglioramento personale. Ivan Ranza succede nel ruolo a Lorenza di Giovanni. Lorenza, fondatrice di Ldg Board & Executive Solutions, firm leader nei mercati Lusso e Premium Consumer, è stata la prima Ambassador in Italia e, in otto anni, ha lanciato il network attivando forti collaborazioni sia tra gli alumni che nella business community allargata.

Con un’esperienza di oltre tre decenni nei settori dei media, della tecnologia e delle aziende digitali, Ivan Ranza è stato nominato all’interno dell’autorevole network per aver dimostrato un impegno costante verso l’abbattimento delle barriere e la creazione di connessioni significative tra i mondi dell’istruzione, della comunicazione e della tecnologia.

Attualmente, Ivan è il Ceo di Epicode, società edu-tech tra le più in crescita in Europa. Prima di assumere questo ruolo, ha ricoperto diverse posizioni senior in Il Sole 24 ore, Viacom, Mediaset, Italiaonline, Rcs.

Ivan Ranza, Ceo di Epicode, ha commentato: “Sono estremamente onorato ed entusiasta di questo prestigioso riconoscimento, lavorerò assieme al team internazionale di Insead affinché le regole di una eccellente corporate governance diventino sempre più permeanti nei board delle imprese italiane, è ampiamente dimostrato che le aziende con board strutturati che adottano standard internazionali e consolidati hanno risultati decisamente migliori”.

Ivan Ranza entra in questa nuova posizione con un forte impegno a favorire la crescita e l’espansione della rete Idn in Italia, promuovendo l’innovazione, l’istruzione e la collaborazione.