Usa, nel cuore della Silicon Valley nasce “Casa Toscana”: un avamposto per le imprese hi-tech

55

Inaugurata a San Francisco “Casa Toscana”. Il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo insieme ai vicepresidenti Stefano Scaramelli e Marco Casucci hanno ufficialmente aperto l’outpost desk presso Innovit finanziato dal Consiglio regionale per sostenere e promuovere le start-up e le iniziative imprenditoriali più innovative del territorio nel cuore della Silicon Valley, centro dell’ecosistema globale delle aziende high tech.

La Toscana è la prima Regione d’Italia ad aprire un outpost desk dedicato a start up e imprese innovative a San Francisco, stanziando 130mila euro che coprono il periodo fino alla fine del 2024, per dare il via a questa iniziativa strategica promossa dal Governo allo scopo di creare occasioni di crescita per l’innovazione italiana, promuovere i brand nazionali e le attività delle istituzioni.

L’avamposto del sistema toscano è ospitato in un edificio al 710 di Sansome street, già sede di Innovit, l’Hub di Innovazione promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Alla cerimonia del taglio del nastro, che si è tenuta ieri erano presenti anche il Console Generale a San Francisco Sergio Strozzi e il direttore del Centro di Innovazione Italiano presso Innovit Alberto Acito.