Giancarlo Cangiano è il nuovo presidente del Porto turistico di Capri

517
in foto Giancarlo Cangiano

L’imprenditore Giancarlo Cangiano è stato nominato presidente del Porto turistico di Capri spa dal sindaco Marino Lembo, di concerto con l’Assessore allo sviluppo del Porto turistico, Paola Mazzina.
“Ringrazio il sindaco Lembo e in particolare l’assessore Mazzina per la fiducia accordatami – ha commentato il neo presidente – La sfida è impegnativa ma sono certo che faremo un ottimo lavoro nell’esclusivo interesse della comunità caprese e della vocazione turistica della sua economia”.
Figura di grande spessore professionale, Giancarlo Cangiano, 60 anni, caprese d’adozione, si è distinto negli anni per le sue capacità manageriali e sportive a livello nazionale e internazionale.
Fondatore di Codime, azienda leader nel campo della sicurezza sul lavoro, e di OSG srl, che opera nell’ambito dell’organizzazione di grandi eventi. Già vice presidente dell’Interporto Sud Europa e vicepresidente vicario Unione Interporti Riuniti con delega ai rapporti istituzionali con il Governo.
Cangiano, inoltre, partecipa attivamente all’Alis (Associazione logistica intermodalità sostenibile), realtà associativa di riferimento per l’intero comparto del trasporto, della logistica e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa, in veste di presidente della Commissione Grandi Infrastrutture Strategiche.
Nel ricco curriculum figurano anche 3 titoli mondiali di motonautica e un campionato americano, la carica di componente del cda di Besana Group e il ruolo di Director della Besana UK.