Polonia, quattro giovani talenti di Roma vincono il Pro Carton Student Video Award 2022

64

Quattro giovani video maker dell’Accademia Italiana – Scuola di Roma vincono il Pro Carton Student Video Award 2022, il concorso promosso da Pro Carton, l’Associazione Europea dei Produttori di Cartone e Cartoncino, sponsorizzata da Reno de Medici (RDM). Il concorso è rivolto agli studenti di tutta Europa chiamati a raccontare con i loro cortometraggi i vantaggi degli imballaggi in cartoncino. A quest’ultima edizione – sponsorizzata da RDM – hanno partecipato ben 60 scuole e università di 19 paesi europei.

I vincitori sono stati annunciati in occasione del Congresso dell’Associazione Europea dei Produttori di Cartone (ECMA), tenutosi a Cracovia. La qualità e la diversità delle proposte in concorso hanno spinto la giuria a proclamare non un unico vincitore, ma due, mentre l’Highly Commended Award è stato assegnato a ulteriori tre progetti.

Il quartetto di video maker – costituito da Marco Scirè, Shailu Flammini, Stefania Squitieri e Aurora Italiano dell’Accademia Italiana – Scuola di Roma – ha vinto con il video “The carton family: a recycle story”.