Castelvenere, degustazioni, dibattiti e cabaret con Ciro Giustiniani. Stasera ultimo appuntamento estivo

222
in foto Ciro Giustiniani

Sarà lo spettacolo di cabaret con l’attore Ciro Giustiniani da ”Made in Sud” a concludere il cartellone estivo di Castelvenere dove, in collaborazione con la Pro Loco, l’amministrazione comunale ha promosso ed organizzato una serie di eventi che hanno portato il comune più “vitato” d’Italia alla ribalta regionale.
“Lo spettacolo di stasera (ore 21) nel teatro comunale all’aperto, – dice il sindaco
Alessandro Di Santo – rientra nelle attività di promozione per il turismo della Regione Campania e concluderà le attività estive di promozione e valorizzazione del vino e dei nostri prodotti enogastronomici”.
Lo spettacolo di cabaret seguirà infatti l’incontro (ore 18,30) sul tema “Valorizzazione del patrimonio legato alla cultura enogastronomica mediterranea: la Scarpella all’olio extravergine d’oliva innaffiata con Barbera”. Al convegno, che si svolgerà nel chiostro comunale, oltre a Di Santo,  interverranno Raffaele Simone (delegato alla Cultura del Comune di Castelvenere), Sabina Moccia (biologa nutrizionista), Vito Amendolara (Presidente Osservatorio per la Dieta Mediterranea) e Nicola Caputo (Assessore Agricoltura Regione Campania).
A seguire (ore 21) presso il Teatro comunale all’aperto si svolgerà la degustazione della Scarpella e lo spettacolo con Ciro Giustiniani dove l’ingresso è libero.