Nicola Piccinni Comandante provinciale della Guardia di finanza di Grosseto

610
in foto, da sinistra, Nicola Piccinni e Cesare Antuofermo

Il Colonnello Nicola Piccinni, proveniente dal Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardia di Finanza con sede a Roma, subentra al Colonnello Cesare Antuofermo alla guida delComando Provinciale di Grosseto. Quest’ultimo andrà a ricoprire l’incarico di Comandante Provinciale di Livorno. La cerimonia di avvicendamento si è svolta il 19 agosto nella caserma di piazza del Popolo, alla presenza delle massime Autorità della provincia, nonché dei Comandanti e di una rappresentanza dei militari dei Reparti dipendenti.
Particolare solennità istituzionale alla cerimonia è stata conferita dalla presenza del Comandante Regionale Toscana, Generale di Divisione Bruno Bartoloni, ulteriore testimonianza della costante attenzione e vicinanza dell’Ufficiale Generale anche a tutte le Fiamme Gialle maremmane.
Il Comandante Regionale ha ringraziato il Colonnello Antuofermo per l’intensa e proficua opera prestata nel periodo trascorso a Grosseto, che ha portato al raggiungimento di significativi risultati di servizio, così contribuendo a consolidare e rafforzare nella provincia il ruolo di polizia economico – finanziaria della Guardia di Finanza a contrasto di ogni forma di illegalità. Il Generale Bartoloni ha poi introdotto ai presenti il Colonnello Piccinni, cui ha testimoniato il proprio apprezzamento formulando i migliori auspici di buon lavoro, nel solco tracciato dal collega uscente.