Personale qualificato? L’occasione si chiama alta formazione

155

Non solo sgravi contributivi o crediti d’imposta. Una delle opportunità più grandi a disposizione delle aziende per far crescere il proprio business ed essere sempre più competitive è, senza dubbio, la formazione dei propri dipendenti. O l’ingresso, nel proprio organico, di personale altamente qualificato.

Questo aspetto, però, non viene sempre ritenuto un plus dalle imprese. Proprio per questo la rubrica dell’Incentivo del lunedì a cura di Time Vision, si focalizzerà questa settimana sull’alta formazione come opportunità e vantaggio per le aziende.

Investire in alta formazione. I 3 buoni motivi

La formazione, soprattutto se di alto profilo, deve essere vista dagli imprenditori come un investimento lungimirante e non come un costo. Ci sono almeno 3 buoni motivi, infatti, per un’azienda di qualsiasi settore e dimensione per incentivare la crescita professionale del proprio organico.

Solo con personale altamente qualificato, infatti:

  • si riducono i tempi della cosiddetta fase di decision making, che poi porta alla realizzazione di nuovi prodotti (in questo modo i competitor si battono sul tempo)
  • si introducono o si amplificano processi innovativi che migliorano la produzione (in questo caso, la sfida con i competitor si vince con l’innovazione)
  • e, infine, si attivano best practices aziendali con una migliore gestione anche del personale

Figure esperte cercasi per le aziende del futuro

Ecco perché alle imprese conviene assumere personale altamente formato. O, addirittura, accompagnare all’assunzione anche agevolata in organico di un nuovo lavoratore un percorso di alta formazione.

Sono due i settori in cui le aziende stanno avendo sempre una maggiore necessità di persone altamente qualificate e, soprattutto, formate quasi in tempo reale:

  • la comunicazione digitale
  • e la qualità e sicurezza

Due settori che si rivolgono a diverse tipologie di aziende. Se, infatti, di comunicazione digitale avanzata e aggiornata hanno bisogno praticamente tutti, a prescindere da comparto e dimensione, per la qualità e la sicurezza del prodotti, invece, l’esigenza è tipica del comparto alimentare.

Time Vision ha intercettato da tempo queste esigenze delle aziende, creando dei percorsi di alta formazione ad hoc proprio in questi due ambiti: Qualità e sicurezza alimentare e Social Media e Digital Marketing

Sei in azienda hai bisogno di profili del genere, altamente e recentemente formati, clicca qui per maggiori informazioni. 

Per info: https://www.timevision.it/master/social-media-e-digital-marketing/
             https://www.timevision.it/master/qualita-e-sicurezza-alimentare/