Samsung, ecco i nuovi Galaxy: fotocamere intelligenti per illuminare le notti

55

Samsung Electronics ha presentato oggi Galaxy S22 e Galaxy S22+, i due smartphone “dalle fotocamere dinamiche e con un’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini…caratterizzati da un design ad effetto e costruiti con materiali sostenibili…per essere allo stesso tempo eleganti e rispettosi dell’ambiente”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’azienda di elettronica. “Le fotocamere dei nostri smartphone – continua il comunicato – hanno trasformato il modo in cui creiamo, condividiamo e comunichiamo”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience) Business -. Ecco perché ci siamo focalizzati sul progettare i nostri ultimi dispositivi della serie S con sbalorditive funzionalità della fotocamera, perfette per scattare di giorno e di notte, e potenziate dalle migliori prestazioni mobile mai realizzate finora”.

Illuminare la notte con la fotocamera Samsung più intelligente di sempre
Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono progettati “per restituire un’esperienza di alto livello per ciò che riguarda la fotocamera, in modo che gli utenti possano restare connessi e condividere contenuti dovunque siano. Con le rivoluzionarie funzionalità Nightography della serie Galaxy S22, come il sensore più ampio rispetto a Galaxy S21 e S21+ 5G e la tecnologia Adaptive Pixel, la fotocamera è concepita per catturare più luce, enfatizzare i dettagli e rendere vividi i colori, così da far risaltare i contenuti anche al buio”.
Galaxy S22 e S22+ includono una potente fotocamera principale da 50MP, un teleobiettivo da 10MP e un ultra-grandangolo da 12MP, che consentono di ottenere scatti sempre della massima qualità. E quando si girano video con gli amici, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente l’inquadratura della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono potenziati dall’avanzata tecnologia VDIS che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento. Galaxy S22 e S22+ sono inoltre dotati dell’ultima tecnologia di Intelligenza Artificiale Samsung, che eleva il livello di qualità delle foto. È semplice scattare foto perfette in Modalità Ritratto con il nuovo AI Stereo Depth Map; i soggetti raffigurati appariranno al loro meglio, anche nei dettagli più piccoli, grazie al sofisticato algoritmo AI. Avviene lo stesso anche quando il soggetto è un animale: la nuova Modalità Ritratto di Galaxy S22 e S22+ consente al pelo degli animali di risultare definito e non assimilato allo sfondo, in modo da ottenere scatti del proprio animale domestico sempre perfetti”.