Confindustria, piano vaccinazioni: le aziende irpine diventano fabbriche di comunità

72

Prende corpo il progetto di Hub Vaccinali in Azienda promosso da Confindustria Avellino in collaborazione con l’ASL di Avellino. Confindustria Avellino ha aderito alla campagna nazione di vaccinazioni lanciate dal Generale Figliuolo e grazie all’impegno delle aziende, lo scorso 31 maggio sono infatti partite le vaccinazioni di Moderna presso le prime nove imprese irpine e nei giorni a seguire saranno attivati altri 14 hub vaccinali per complessive 5.135 dosi da somministrare ai lavoratori delle aziende industriali irpine.

La grande adesione registrata conferma la sensibilità e l’attenzione delle aziende della Provincia di Avellino che non hanno esitato a diventare “ fabbriche di comunità” mettendo a disposizione i propri spazi, le proprie risorse economiche e strumentali, nonché la propria struttura organizzativa per essere pronti alla somministrazione dei vaccini ai propri dipendenti.

Un’iniziativa importante che garantisce un maggior livello di sicurezza dei lavoratori presenti in azienda e che contribuisce a limitare la diffusione del virus sul territorio.