Alfredo Amoroso, successione in famiglia al vertice di Generazione Vincente

1166
In foto Alfredo Amoroso

Cambio al vertice all’insegna della continuità per Generazione Vincente spa – Agenzia per il Lavoro leader in Italia nel mercato della somministrazione di lavoro, fondata nel 1997 – il nuovo a.d. sarà Alfredo Amoroso, classe ‘91, già membro del cda nel precedente mandato. In un naturale passaggio generazionale affiancherà il padre Michele Amoroso,
presidente e a.d. per oltre 23 anni del Gruppo Generazione Vincente che nel 2019 ha fatturato 140 milioni di euro. Alfredo Amoroso, laureato all’Università Bocconi in Economia, Management ed in Amministrazione Finanza e Controllo, dottore commercialista, guiderà l’azienda di famiglia mantenendo anche gli incarichi di a.d. di Generazione Vincente Academy, che sotto la sua governance ha ottenuto importanti risultati nel mondo della formazione e di amministratore delegato del Napoli Basket, squadra che milita nel Campionato Nazionale di serie A2. Alfredo Amoroso è anche consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Napoli, con delega al Lavoro e Relazioni Industriali.
Confermato consigliere nel cda Andrea Michele Amoroso, il quale manterrà l’incarico di amministratore unico di Helios Trasporti srl, la società di logistica e trasporti del Gruppo.
Rinnovato anche il collegio sindacale nelle persone del presidente, professore Raffaele Fiume, e dei sindaci, dottori Antonio Abete e Annalisa Di Lorenzo.