Meridie sceglie il nuovo ad È il presidente Gianni Lettieri

110

lettieriLa società di investimenti approva i conti del primo trimestre 2015 e nomina Gianni Lettieri amministratore delegato. Nel consiglio di amministrazione dell’azienda Lettieri è già presente in qualità di presidente. L’imprenditore napoletano è inoltre a capo del cda di Atitech, società che si occupa di manutenzioni aeronautiche e ha sede a Napoli. Meridie chiude la trimestrale con ricavi a quota 9,5 milioni di euro, in linea con i dati dell’anno precedente, e un risultato netto di un milione di euro, in crescita rispetto al 2014.


Giovanna Campaniello, Marco Caputo, Massimo Parillo e Massimo Picariello entrano nel direttivo provinciale di Caserta del sindacato Gilda Insegnanti. Cesario Oliva, invece, diventa segretario.


Massimiliano Canestro, vice presidente di Sms Engineering, riceve la nomination per i Digital Communications Awards 2015.


Laura Carlomagno del liceo Da Procida, Gemma Colarieti e Andrea Pugnetti del liceo Tasso, Giovanni Granato del liceo De Santis ottengono la borsa di studio per partecipare al Luiss Summer Camp, il campus estibo organizzato dalla prestigiosa “Guido Carli” di Roma.


Riccardo Casalino è nominato direttore marketing corporate di Msc Cruises, la compagnia crocieristica di proprietà della famiglia Aponte. Nel suo curriculum esperienze manageriali al servizio di Ebay Europa, Edreams Odigeo e Procter&Gamble.


Rita Ciccone, docente di diritto internazionale presso la Lum Jean Monnet e originaria di Montesarchio (Benevento), entra nel consiglio di amministrazione della società Immsi. Nello stesso cda entra Patrizia De Pasquale, anche lei professore alla Lum e in passato docente di diritto della Comunità Europea alla Federico II di Napoli.


Giuseppe Cozzolino è nominato capo di Gabinetto della Città Metropolitana di Napoli. Il segretario generale dell’ente, Antonio Meola, ottiene invece l’incarico di responsabile per la prevenzione della corruzione e la trasparenza. Isabella Bonfiglio, infine, diventa consigliere per le pari opportunità al posto di Luisa Festa.


Vincenzo Delle Femine, generale campano della Guardia di Finanza, diventa vice direttore dell’Aisi, l’Agenzia di informazioni e sicurezza interna della Repubblica Italiana.


Vincenzo Fraiese, presidente del consorzio di bonifica Sinistra Sele di Paestum (Salerno), entra nel consiglio nazionale dello Snebi, il sindacato nazionale degli enti di bonifica, irrigazione e miglioramento fondiario.


Francesco Nolè è il nuovo arcivescovo della diocesi Cosenza-Bisignano. Succede a monsignor Salvatore Nunnari. Nolè, in passato, è stato capo del convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore (Salerno), direttore del ginnasioliceo a Benevento, ministro provinciale a Napoli con competenze su Campania e Basilicata.


Ottavio Ragone è il nuovo capo della redazione napoletana del quotidiano La Repubblica. Succede a Giustino Fabrizio, che va in pensione. Il posto di vicario, lasciato libero proprio da Ragone che lo occupava dal 2005, viene assegnato a Giovanni Marino.


Mario Romano è il nuovo presidente del comitato interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria. È amministratore unico della Romano Arti Grafiche di Tropea (Vibo Valentia) e presidente del gruppo Giovani Imprenditori della Calabria. Succede alla molisana Stefania Giacci.


Arturo Soprano, giudice nativo di Nola (Napoli), è il nuovo presidente della Corte d’Appello di Torino. Prende il posto di Mario Barbuto che invece assume l’incarico di capo del dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del ministero della Giustizia. Soprano dal 2010 è presidente di sezione presso la Corte d’Appello di Milano.


Marianna Venuti, imprenditrice vitivinicola di Luogosano, è eletta presidente del comitato Donne Impresa di Coldiretti Avellino.