Il Cardinale Sepe oggi a Pozzuoli: un pulmino per i ragazzi disabili grazie all’asta di beneficenza del 2018

159
In foto l'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli

Oggi alle ore 11 il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe “benedirà e consegnerà ad Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord il il pulmino Ford di 9 posti acquistato con i fondi dell’asta di beneficenza 2018 per il reparto che accoglie i bambini colpiti da autismo.

Il programma della giornata

Alle ore 11, all’ ingresso principale dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli il Cardinale sarà accolto da Antonio d’Amore e Monica Vanni, direttore generale e direttore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord, assieme a Concetta Sarnataro, direttore sanitario dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie.
Quindi si raggiungerà la cappella sita al piano terra dell’Ospedale dove si svolgerà l’incontro con alcuni pazienti del Centro BlunAutidi Qualiano, dedicato agli adolescenti con diagnosi di autismo. Dopo i saluti di rito da parte di Antonio d’Amore, della dottoressa Anna Capocasale, direttore dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile e del Cardinale Crescenzio Sepe ci sarà la consegna simbolica del modellino del furgoncino da parte del Cardinale ad un ragazzo del centro BlunAUTI. QUidi ci si trasferirà tutti all’esterno, davanti alla facciata affrescata dall’artista Jorit recante il volto della Madonna, per la benedizione del minibus e la foto coi ragazzi.