Gutteridge icona del pronto moda anglo-napoletano: ecco la collezione Autunno-Inverno 2019/20

1060

L’autunno-Inverno firmato Gutteridge si ispira all’english gentleman d’altri tempi, in una combinazione di pregiati materiali e lavorazioni artigianali che puntano a uno stile raffinato e discreto, capace di imporsi sia nella quotidianità, sia negli eventi in cui è il lusso a farla da padrone.
Protagoniste della collezione, è scritto in una nota dell’azienda “sono le giacche con fantasie check-pied de poule e Principe di Galles, che rimandano a un’eleganza senza tempo che si fonde con le colline inglesi verdeggianti e il color mattone delle prestigiose country mansions. Queste suggestioni, capaci di far assaporare a pieno l’atmosfera incantata della campagna nei dintorni di Londra, le ritroviamo, oltre che nelle fantasie, anche nelle giacche di velluto e di tweed, nei montgomery, nei cappotti, nei pantaloni e negli accessori – per esempio nelle intramontabili scarpe in cuoio e in suede derby”.
L’uomo Gutteridge, eclettico, dinamico e versatile, viaggiatore e cittadino del mondo, è gratificato inoltre da una linea dedicata al “Travelling Man”, caratterizzata da capispalla dalle cuciture termosaldate, camice in jersey con filo di scozia e giacche in denim con un lavaggio in stone wash. “In questa Linea – sono sempre i creativi dell’azienda che fa capo al Gruppo Capri a parlare – spiccano i tessuti tecnici, imponendosi soprattutto nelle field jacket e nei parka, oltre che nella maglieria e nei filati melange a 3 colori, in cui la texture pare simulare la porosità dell’asfalto. I colori dominanti sono i neutri: il grigio, il bianco e il nero, in grado di convivere e miscelarsi con le fantasie jacquard delle camicie con collo francese e italiano. A completare la linea dedicata al gentleman in viaggio non poteva mancare una selezione di pratici beauty case e borsoni in canvas, rifiniti magistralmente grazie al sapiente know how tutto italiano”.