Confindustria Campania, a scuola di microcontrollori per lo Student Day alla STMicroelectronics

182

Esperti, docenti universitari ma soprattutto tanti giovani si sono ritrovati mercoledì scorso 8 maggio al centro di sviluppo STMicroelectronics di Arzano per lo Student Day @ ST.

L’evento, che rientra tra le attività previste dalla convenzione firmata da Confindustria Campania, Università, Enea, Cnr e le aziende STMicroelectronics e Micron Semiconductor Italia, giunge a conclusione di un percorso che ha visto nei mesi scorsi circa trecento fra professori e studenti degli istituti superiori del territorio campano partecipare a due sessioni di training sulla programmazione di microcontrollori a 32 bit presso la sede dell’azienda di Arzano.

Nel corso della giornata sono stati visionati i progetti che gli studenti di 17 istituti superiori hanno realizzato in questo lasso di tempo. Sono intervenuti tra gli altri Valeria Fascione, assessore all’Internazionalizzazione, Start-up e Innovazione della Regione Campania, Giorgio Ventre, direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli studi di Napoli Federico II.