Resto al Sud live: incentivi per fare impresa nel mondo della musica. Napoli, appuntamento con Invitalia

298

Nuove opportunità per fare impresa si profilano nei settori della musica dal vivo, della cultura e dello spettacolo. Invitalia, l’Agenzia governativa per lo sviluppo, promuove assieme a KeepOn Live, associazione di categoria dei Live Club italiani, incontra (martedì 14 maggio, alle ore 15, a Napoli, nell’Auditorium 900 in via Enrico de Marinis 4) gli operatori del settore interessati ad ampliare il loro business e i giovani con idee di impresa nei settori della musica dal vivo e dello spettacolo.
Live club, gallerie d’arte, sale di registrazione, scuole di formazione per tecnici dello spettacolo, sono solo alcune delle attività che si vogliono stimolare e incoraggiare con questa iniziativa.
L’incontro, in collaborazione con Doc Net, rete di cooperative di Doc Servizi con oltre 8 mila professionisti del mondo della musica della cultura e dello spettacolo, è il primo di una serie di eventi che puntano a legare specifici territori a specifici settori, tracciando nuove traiettorie di impresa con Resto al Sud, l’incentivo gestito da Invitalia, che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali promosse da under 46 nelle regioni del Mezzogiorno.
Con Resto al Sud è possibile creare una nuova impresa, sviluppare un nuovo business e consolidare percorsi di start up imprenditoriali o anche sostenere processi di spin-off imprenditoriali.
L’incontro offrirà l’occasione anche per focus specifici su altre due misure gestite da Invitalia: SelfiEmployment, che finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani Neet e Cultura Crea, che in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, sostiene la nascita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica con l’obiettivo di valorizzare le risorse culturali del territorio.
Interverranno: Lele Nitti, producer e direttore artistico, Paolo imperitura, responsabile delle relazioni istituzionali di KeepOn, Gianmarco Verachi (Invitalia – Resto al Sud), Silvia Buonvino (Invitalia – selfiemployment), e Vittorio Fresa (Invitalia – Cultura Crea)
Concluderà l’evento uno showcase in acustico di Dario Sansone e Luigi Scialdone dei Foja, storica band della scena napoletana.

Per prenotarsi agli incontri one to one è possibile inviare un’email a paolo@keepon.it entro il 10 maggio 2019.