Sorrento, così il digitale sta cambiando la sanità: per due giorni esperti a confronto

196

In che modo il digitale sta trasformando il settore della Sanità? Quali sono i benefici per il welfare e il sociale? Quanto e come si sta diffondendo l’utilizzo del fascicolo sanitario elettronico tra i cittadini? Questi i temi al centro dell’evento “La trasformazione digitale per integrare sanità e sociale” organizzato l’8 e il 9 aprile a Sorrento da Agid (Agenzia per l’Italia digitale) e Cnr-Icar in collaborazione con Fpa (Innovazione nella Pubblica Amministrazione e Forum PA).
Durante l’evento verranno forniti dati e analisi relativi allo stato dell’arte e agli impatti che l’innovazione digitale e le tecnologie emergenti stanno avendo sul Welfare e sulla Sanità e dei benefici che questa evoluzione comporta per cittadini, mondo delle imprese e della ricerca.
Alla due giorni parteciperanno tra gli altri: Teresa Alvaro, direttore generale di AgID, Mariano Corso, Responsabile scientifico Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità Politecnico di Milano, Giuseppe Cozzolino, Direttore generale Città Metropolitana di Napoli, Giuseppe De Pietro, Direttore Cnr-Icar, Fabio Faltoni, Presidente dell’Associazione Servizi e Telemedicina di Assobiomedica, Domenico Favuzzi, Presidente GdL Digital Transformation in Sanità, Anitec-Assinform.
Per consultare il programma dettagliato degli eventi:
8 aprile 2019 – dal Fascicolo Sanitario Elettronico alle applicazioni
9 aprile 2019 – Connecting healthcare: verso un ecosistema integrato sanità e sociale

Per ulteriori informazioni e accrediti stampa scrivi a ufficiostampa@forumpa.it