Il Giappone e’ una delle mete preferite dai turisti Italiani.

588

Dal 2015 ad oggi si e’ quasi raddoppiato i flusso degli Italiani verso il Sol Levante,
Infatti tra tanti stranieri che visitano il Giappone attualmente l’Italia occupa la testa di serie numero 1.
I periodi in cui il flusso aumenta e’ certamente per la fioritura dei ciliegi (Cherry blossom) in Aprile e il cambio dei colori degli aceri ( Momigi Time) in autunno.
Direi un vero trend un mal di Giappone, L’Istituto Nazionale del Turismo Nipponico ci informa il flusso aumenta di anno in anno, il Giappone resta tra i paesi piu’ sicuri al mondo, piu’ civili e con tanta cultura ed arte …
In Giappone si mangia bene, e si vive bene, i giapponesi amano l’ospitalità’ ed il vero senso dell’amicizia.
Fortunatamente i prezzi contenuti per viaggiare hanno contribuito ad aumentare il flusso, in particolar modo di giovani sposi
che preferiscono rilassarsi nelle Onsen Giapponesi piuttosto che andare ai caraibi.
Grande ruolo ha avuto la nota campagna pubblicitaria Benvenuti in Giappone organizzata da vari Ministeri Giapponesi.
I Giapponesi sono presenti in Italia in varie manifestazioni fieristiche settoriali per lanciare i prodotti del loro paese in campo turistico.
Da quest’anno i numeri aumenteranno ancor di piu’ previsioni per i Mondiali di Rugby, Le Olimpiadi ed infine l’Expo di Osaka nel 2025, insomma si prevede anche un piccolo Bubbles time che porterà’ un aumento nelle casse del Giappone.
le mete classiche nel Canto Tokyo nel Kansai Kyoto, Osaka, Nara, e per finire alla bella Okinawa dove si vive 100 anni…..
Il PIL interno lordo avrà’ come voce importante il turismo con un notevole incremento in termini di percentuale.
Viceversa i Giapponesi non esitano a ricambiare le visite, il Bel Paese e’ meta di Giapponesi .
Secondo i dati dell’Immigration Bureau of Japan Il numero dei Giapponesi recatisi in vacanze e’ stato notevole circa 18 milioni ed il trend e’ aumentato di circa il 7 %, verso l’Italia le presenze dei nipponici sono tate pari a 2.500.000 circa di persone pertanto un aumento di circa il 25 % con una spesa di 800 milioni di euro.
Il nostro paese rimane sempre fortemente ai primi posti dei consumatori giapponesi per l’ottimo cibo, il clima, la moda insomma tutto qua to e’ Well done Made in Italy.
In particolar modo a Napoli città’ gemellata con Kagoshima il flusso nipponico e’ frequente, Napoli parla giapponese anche il relazione al commercio ed alla cultura della vicina Torre del Greco culla del commercio del corallo e delle perle con il Sol Levante.

Benvenuti amici giapponesi , tra i popoli piu’ cordiali e simpatici del mondo
Irasshaimase’ o meglio welcome Italy
Alfonso Vitiello