Numeri da record a #Connext2019

80

Parte domani Connext con la cerimonia di apertura alla presenza del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Sarà il Mico di Milano ad ospitare il primo grande evento nazionale di partenariato industriale tutto dedicato al
business. 6mila sono le presenze già confermate, oltre 450 le aziende espositrici, più di 1700 gli incontri B2B programmati. Connext è una due giorni, 7 e 8 febbraio, che si concentra sulle opportunità di crescita per il sistema produttivo.
“Connext è un esperimento che apre una nuova stagione del nostro mondo associativo – ha commentato il Presidente Vincenzo Boccia -, un evento realizzato dalle imprese per le imprese, con l’obiettivo di disegnare un futuro per il mondo produttivo, per fare squadra e mettere a fattor comune eccellenze e conoscenze. Come Confindustria il nostro compito deve essere anche quello di aiutare e accompagnare la crescita delle imprese.”
Questo potrebbe infatti essere il primo evento, il “numero zero”, che sarà poi replicato ogni anno.
Tra le imprese partecipanti tantissime piccole e medie eccellenze e grandi nomi, tra cui: Intesa Sanpaolo, Umana, Enel, Leonardo, Eni, FS, Google, Amazon, Sogin, Italtel-Exprivia, Tim con Olivetti, Ibm, Siemens, Audi, Mastercard Europe, Edenred Italia. A Connext, ci saranno tutte le realtà settoriali del mondo dell’impresa e associative del sistema, per un ecosistema variegato e vitale capace di dare vita a centinaia di opportunità. Imprese grandi e piccole, iscritte a Confindustria o non aderenti al sistema, imprese italiane e internazionali. Sono oltre 200 le startup attese, e 20 le vincitrici della Call 4 Startup che entrano di diritto a Connext.
Folta anche la presenza internazionale con oltre 50 imprese provenienti da Germania, Marocco, Romania, Bulgaria, Albania, Serbia, Macedonia e Bosnia Erzegovina. Sono previsti incontri bilaterali e un appuntamento particolare sarà dedicato al made in Italy nel mondo dove le aziende italiane del settore Food incontreranno gli operatori delle reti commerciali tedesche.
Dopo la cerimonia di apertura e la firma di una partership di collaborazione tra Confindustria e Google, il calendario prevede due giornate di B2B, seminari e convegni. A seguire anche 5 grandi eventi di Vision sui driver tematici con interventi di relatori di fama internazionale: Stefano Boeri su “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, Gry Hasselbach su “La fabbrica intelligente”, Geoff Mulgan su “La Persona al centro del progresso”, Francesca Bria su “Il Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile” e David Thorne e Stefano Barrese su “Dialogo intorno al made in Italy”.