Glovo arriva a Napoli, 50 i ristoranti partner

815
Glovo, la piattaforma dell’anything delivery leader in Italia e operativa in 12 città italiane, sbarca a Napoli con oltre 50 ristoranti partner ubicati nelle principali zone della città, per offrire i propri servizi di consegne a domicilio ai napoletani.
I clienti che amano la comodità possono farsi recapitare a casa o in ufficio i loro piatti preferiti in soli 30 minuti, ordinando tra gli altri da Starita, Donna Sofia, Muu Mozzarella, N’tretella e Mc Donald’s. Napoli è la tredicesima città servita dai servizi di Glovo che può contare su una significativa rete di partner: oltre 5.000 in tutta Italia.
“Parliamo tantissimo di cibo, siamo appassionati di reality show di carattere culinario ma, non abbiamo più la pazienza, o spesso il tempo, di stare davanti ai fornelli per prepararci qualcosa di buono, o almeno non più quotidianamente – commenta Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia – Dall’analisi degli ordini dell’anno appena concluso nelle piazze in cui siamo presenti con i nostri servizi affiora chiaramente come il food delivery sia diventato per gli italiani una vera e propria alternativa alla cucina casalinga non solo per la classica cena (+409% di consegne rispetto al 2017), ma anche per il pranzo fuori ufficio (+395% vs 2017)”.
Dati che trovano conferma anche nell’ultimo report di Coldiretti che sottolinea come il food delivery sia un vero e proprio volano per la ristorazione. Nel 2018, sono circa 19 milioni gli italiani che hanno consumato a casa cibo ordinato da ristoranti e pizzerie tramite una piattaforma web, o app di delivery.
“Quello che notiamo è un radicale cambiamento delle abitudini delle persone a cui nell’ultimo periodo si è aggiunta una sostanziale trasformazione della ristorazione locale che, grazie all’analisi degli ordini da noi offerta, può comprendere meglio i gusti dei propri consumatori e investire quindi in una maggiore personalizzazione gastronomica. Questo si traduce inevitabilmente in un incremento dei ricavi, che secondo nostre stime tocca anche quota +30%”. – conclude Pagliarani.
La selezione dei partner di Napoli è avvenuta sulla base di criteri selettivi orientati all’offerta di prodotti di qualità e con menù spesso creati appositamente per il servizio di delivery, al fine di garantire un servizio di livello elevato e un’esperienza positiva per tutti gli utenti. La disponibilità dei ristoranti partner viene proposta online al cliente per prossimità e per tipologia di cucina, in diverse fasce di apertura oraria.
Come funziona il servizio offerto da Glovo? I clienti possono ordinare online i piatti dei loro ristoranti preferiti e farseli recapitare presso la loro abitazione o presso il loro ufficio, in media entro una finestra temporale di 30 minuti dal momento della ricezione dell’ordine. L’ordine viene effettuato, previa registrazione dell’utente, tramite il sito www.glovoapp.com/it oppure tramite l’applicazione disponibile su smartphone (iOS e Android) e tablet.
Per le consegne, al momento Glovo si avvale di una flotta di circa 100 glover che si auspica possano aumentare nei prossimi mesi. Viste le caratteristiche della viabilità della città, i glover utilizzeranno sia moto e scooter, sia biciclette per muoversi tra le vie del capoluogo campano e portare a destinazione qualsiasi richiesta. Il costo medio del servizio è di 2,50€ da saldare digitalmente o in contanti al momento della consegna.