Confindustria Campania, selezionate tre idee innovative al Technology Day di Neapolis Innovation

163

Proclamati i vincitori della selezione al termine dell’intensa giornata dedicata al Technology Day, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione nell’high-tech in Campania.
Gli esperti della giuria di NeaPolis Innovation hanno scelto: Dodotronic (soluzioni ultrasoniche basate su sensori e microfoni MEMS) Officina Elettronica (soluzione per smart parking) e DPControl (visione artificiale su piattaforme embedded) premiate per unicità, innovatività e realizzabilità delle innovazioni presentate.
Le società vincitrici saranno invitate ad esporre la propria idea durante l’edizione di febbraio 2019 della National Conference on Sensors and Microsystems http://aisem2019.portici.enea.it/.
L’evento, che ha visto la partecipazione di più di 60 aziende, è arrivato alla settima edizione con numeri di partecipazione in aumento sia per aziende e startup, sia per i team di studenti universitari e liceali che presentano loro progetti alla community di NeaPolis Innovation.
Il Technology Day è una sorta di esposizione high-tech in cui PMI, startup, fablab e studenti presentano le proprie idee e progetti innovativi basati sull’elettronica ai partner di NeaPolis Innovation: STMicroelectronics, Micron, Confindustria Campania, Enea, CNR, i cinque Atenei campani Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi del Sannio e Università degli Studi di Napoli Parthenope. Workshop e presentazioni tecniche arricchiscono l’evento e le possibilità di networking.
All’evento sono intervenuti, fra gli altri, Stefania Campopiano, Dipartimento di Ingegneria, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Luciano Pini, IoT Business Development, Sales Director STMicroelectronics Italia, Bernardino D’Auria, Ricerca e Innovazione, Competitività e Territori di Invitalia, Francesco Giuseppe Palumbo, Delegato Confindustria Campania per l’Innovazione, la Ricerca e le Start up, Gabriele Bellini, Director of Finance & Procurement e Amministratore, Micron Semiconductor Italia, e Carmelo Papa, Amministratore Delegato di STMicroelectronics Italia.