Giappone, l’italian food sbarca su Rakuten Ichiba 

165
L’Ambasciata d’Italia in Giappone e Rakuten Ichiba hanno deciso di cooperare a un progetto congiunto per la promozione dell’enogastronomia italiana. In occasione della Settimana della Cucina Italiana che si terrà in tutto il Mondo dal 19 al 25 novembre, sul sito di Rakuten Ichiba verrà lanciata una pagina dedicata all’Italia, disponibile a partire dal 31 ottobre per 4 mesi, fino al 1° marzo 2019. Sulla pagina, intitolata “Italian Food Festival”, gli utenti di Rakuten avranno la possibilità di consultare informazioni sulle produzioni italiane DOP/IGP, sui vari tipi di vino nazionale, sul turismo gastronomico in Italia e sulle ricette regionali tradizionali. Grazie alla collaborazione di Rakuten, una selezione di prodotti italiani – dalla pasta alla carne, dal formaggio ai vini e ad altre produzioni qualità – già disponibili sulla piattaforma e-commerce, sarà in evidenza per la vendita. “Siamo molto entusiasti della collaborazione con Rakuten”; dice l’Ambasciatore d’Italia Giorgio Starace.