IgpDecaux, eccellenze del territorio: parte da Napoli la campagna “Segnali d’Italia”

197

E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo San Giacomo, il progetto di comunicazione realizzato da IgpDecaux, dal titolo “Segnali d’Italia”. Si tratta di una campagna multisoggetto e multiformato che si è posta l’obiettivo di valorizzare le qualità e le eccellenze diffuse sul territorio, dando risalto a luoghi, persone e mestieri che meritano di essere riconosciuti, valorizzati ed emulati. “Abbiamo deciso di lanciare questa campagna per raccontare storie – ha dichiarato il project leader Claudio Bertone – storie vere, messaggi positivi, di persone che a Napoli sono diventate delle eccellenze per il territorio. Non sono storie di industrie, ma storie di gruppi dove l’entusiasmo, la passione e il valore hanno creato poi l’eccellenza”. La campagna di IgpDecaux, partita a livello nazionale con Napoli e Parma, intende coinvolgere la popolazione locale nella segnalazione di fatti e persone che meritano di essere portati alla luce: i napoletani potranno fotografare e raccontare sui social storie di eccellenza della propria città e condividerle su Instagram con hashtag dedicati all’iniziativa.
L’assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, a margine della presentazione, spiega “Si cerca di raccontare su Napoli non le solite storie, ma storie sono meno conosciute ed altrettanto indicative, segnali che possano descrivere la città come una grande realtà, contraddittoria ma ricca di fermenti, cambiamenti ed esperienze innovative, originali e creative. Un grande patrimonio che sa mettere insieme innovazione e creatività, con un retaggio ineguagliabile in termini di beni culturali”.