Nuove idee d’impresa, premio NIdI: in palio 35mila euro

123

Torna per la sesta edizione il premio NIdI (Nuove idee di impresa) indetto da Innovami, incubatore, acceleratore e centro di innovazione per le imprese di Imola, provincia di Bologna.
Il bando è rivolto a startup e gruppi di progetto e mette in palio un totale di 35mila euro tra premi in denaro e servizi di mentoring, formazione e comunicazione, affiancamento da parte di professionisti in ambito amministrativo e legale. La novità di quest’anno è l’ “incubazione diffusa“, un percorso di 12 mesi da trascorrere non solo in Innovami, ma anche in una delle aziende partner, con cui potrebbero nascere sinergie e dalle cui procedure imparare.
L’iscrizione è gratuita: il termine massimo per presentare la candidatura è fissato alle ore 12 di martedì 26 aprile.
Sono candidabili al premio i progetti innovativi (riguardanti tecnologie come Internet of Things, stampa 3D, social manufacturing, intelligenza artificiale, blockchain.) che facciano riferimento ad alcuni particolari settori di mercato: Agroalimentare; Automotive, Mobilità e Logistica; Chimica e Farmaceutica; Digital; Domotica, Costruzioni e Smart Cities; Elettronica, Meccatronica ed Energia; Fintech; Macchine; Metalli e Plastica; Moda e Lusso; Packaging; Salute; Turismo e Cultura; Veicoli industriali.
Complessivamente, nelle prime 5 edizioni sono stati erogati in totale oltre 100mila euro tra premi in denaro e servizi.