Ibra torna al Manchester United: “Di nuovo insieme”

53

Manchester, 24 ago. (AdnKronos) – Prosegue l’avventura di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United. A confermare le indiscrezioni di un ritorno all’Old Trafford dell’attaccante svedese, dopo l’infortunio al ginocchio subito, è stato lo stesso club. Ibra ha firmato un contratto annuale e vestirà la maglia numero 10 ereditata da Wayne Rooney. Ibrahimovic, 35 anni, alla corte di José Mourinho nella scorsa stagione ha collezionato 46 presenze segnando 28 gol.

“Sono tornato per completare il lavoro iniziato -ha spiegato Ibrahimovic-. La mia intenzione è sempre stata quella di rimanere. Non vedo l’ora di tornare in campo all’Old Trafford ma so anche che devo prendermi il tempo necessario per essere al top, ho lavorato duro e continuerò a farlo certo di tornare nelle condizioni ottimali per giocare”. Su Twitter, Ibra ha scelto un messaggio sui generis per annunciare la fumata bianca: l’attaccante svedese, in versione angelica, è impegnato nel braccio di ferro con un diavolo rosso. Ibra e i red devils, quindi, di nuovo insieme.

Soddisfatto anche il tecnico dei ‘Red Devils’, lo ‘special one’ Jose Mourinho. “Siamo felici del fatto che Zlatan sia sulla strada della guarigione e siamo altrettanto felici che possa mettere la sua ambizione e la sua esperienza al nostro servizio. Dopo quanto fatto lo scorso anno meritava la nostra fiducia, aspetteremo pazienti il suo rientro, non ho dubbi sul fatto che il suo contributo sarà importante per la seconda parte di stagione”.