Nainggolan: “Non voglio perdermi un altro Mondiale”

44

Roma, 30 ago. – (AdnKronos) – Pochi giorni fa sembrava aver chiuso le porte al Belgio. Ora Radja Nainggolan fa chiarezza, esclude l’addio alla nazionale e dice di voler giocare a tutti i costi il Mondiale. Il centrocampista della Roma, in rotta con il ct Roberto Martinez dopo la mancata convocazione per il doppio impegno contro Gibilterra e Grecia, nei giorni scorsi aveva fatto filtrare il suo malumore dicendo al quotidiano ‘Het Nieuwsblad’ di voler lasciare il Belgio per dedicarsi solo alla Roma.

Ma, dopo una parziale smentita, il ‘Ninja’ è tornato sull’argomento in una nuova intervista a ‘La Dernière Heure’: “Avevo pensato di dire addio alla nazionale, poi parlando con Monchi (il ds giallorosso, ndr) ho deciso di essere disponibile. Lui mi ha detto che devo giocare il Mondiale e io vorrei farlo, anche se comincio a temere che sarà difficile”, le parole di Nainggolan. Riguardo i motivi che lo hanno portato allo scontro con il ct dei ‘Diavoli Rossi’, il giocatore ha spiegato: “Una volta è perché fumo, un’altra perché bevo e ora la mia concentrazione non sarebbe buona. Sembra che ci sia sempre un problema con me, ma io do sempre il 120 per cento sul campo. Se non rientro nei suoi piani e nel suo sistema, Martinez lo dica”.

Il giorno della sfida con l’Estonia, il ‘Ninja’ si è presentato in ritardo alla riunione tecnica: “Sì, è vero: ero in ritardo di un minuto. Poi non voglio fare nomi, ma non è la prima volta che qualcuno arriva in ritardo”. Parlando del suo futuro in nazionale, Nainggolan ha confidato il suo timore di perdere un altro Mondiale: “Sto cominciando a crederlo. Quando non sono andato in Brasile è stata molto dura. Mi dispiacerebbe molto saltare il secondo Mondiale. Ma -ha precisato- non ho intenzione di ritirarmi a livello internazionale”.