Frattura tibia e perone per Valentino Rossi: “Tornerò presto”

43

(AdnKronos) – “Sono molto dispiaciuto per l’incidente. Ora voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perché questo accada”. Sono le prime parole di Valentino Rossi, affidate a un comunicato della Yamaha, dopo l’incidente avvenuto ieri. Il Dottore
è caduto in allenamento con la moto da enduro, riportando una frattura di tibia e perone alla gamba destra, la stessa dell’incidente al Mugello del 2010.

Trasferito nella notte a Rimini, il campione di Tavullia è stato sottoposto a intervento chirurgico. “L’intervento -dice Rossi- è andato bene. Questa mattina, quando mi sono svegliato, mi sono già sentito bene. Vorrei ringraziare il personale dell’ospedale di Ancona, in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato”.

Ancora non si sa se la stagione per il ‘Dottore’ sia finita o meno. Mancano 10 giorni al gran premio di San Marino, su cui Rossi – dopo il terzo posto di Silverstone – scommetteva per guadagnare altri punti importanti sul leader della classifica, Dovizioso.

Il pilota della Yamaha ha avuto un infortunio simile lo scorso 25 maggio quando, durante un allenamento sulla pista di motocross di Cavallara, è caduto procurandosi un trauma al torace. Rossi è tornato alle corse a tempo di record, prendendo parte al Gp del Mugello il 4 giugno.