Famiglie al Museo, domenica tariffe scontate per visitare l’Archivio Storico del Banco Napoli

71
Una domenica all’insegna della cultura e della famiglia nell’archivio storico bancario più grande del mondo.Domenica 8 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2017, ilCartastorie – Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (via dei Tribunali, 214) propone un’offerta dedicata proprio a genitori e figli.Dalle 10 alle 14 sarà infatti possibile visitare il museo con le guide dell’Associazione Culturale NarteA usufruendo di una tariffa ridotta (gratis per i bambini fino ai 13 anni, 2 euro dai 13 ai 18 anni e 5 euro per gli adulti). Le partenze del tour guidato sono previste alle ore 10.30 e alle 12.00; un divertente opuscolo accoglierà i piccoli visitatori.
I genitori avranno così l’occasione di ‘camminare’ nella storia di Napoli e del Mezzogiorno, raccontata grazie agli strumenti multimediali del percorso Kaleidos realizzato da Stefano Gargiulo (Kaos Produzioni); tutto in uno spazio pieno di volumi antichissimi che vanno dal 1573 ad oggi e che conservano notizie originali su arte, cultura, tradizione e società.
La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è nata da un’idea di Kids Art Tourism ed è promossa dall’associazione Culturale Famiglie al Museo – FAMu, patrocinata dal Comune di Napoli. Lo slogan adottato dalla manifestazione per quest’anno è ‘la cultura abbatte i mur’, ovvero la conoscenza come dialogo ed apertura all’altro. Approfondimenti sull’iniziativa al sito web www.famigliealmuseo.it.